Con D. A. n. 031/Gab del 3 ottobre scorso è stata disposta l’adozione del Piano Paesaggistico degli Ambiti regionali 8, 11, 12, 13, 14, 16, 17 ricadenti nella Provincia di Catania, che tutti i Comuni della provincia di Catania hanno l’obbligo di pubblicare presso i propri Albi Pretori.

A partire da tale data entro 120 giorni tutti i soggetti interessati possono presentare osservazioni e documenti alla Soprintendenza BB.CC e AA. di Catania e al Dip. Reg.le Beni Culturali e dell’Identità Siciliana – Servizio Pianificazione Paesaggistica Regionale – via Croci, 8 Palermo

A far data dall’adozione, ai sensi dell’art. 143 co. 9 del D.lgs. 42/2004, coincidente con la pubblicazione all’albo pretorio di ciascun comune, non sono consentiti, sugli immobili e nelle aree di cui all’art. 134 del sopra citato decreto legislativo, interventi in contrasto con le prescrizioni di tutela previste nel Piano stesso.

il Piano paesaggistico degli Ambiti 8, 11, 12, 13, 14, 16, 17 ricadenti nella Provincia di Catania può essere consultato dalle Imprese associate presso i nostri uffici (Catania – V.le Vittorio Veneto, 109 – 4° Piano).

Lo stesso potrà altresì essere consultato presso le segreterie dei comuni ricadenti nell’ambito provinciale di Catania, la Soprintendenza BB. CC e AA. di Catania, il Servizio Pianificazione Paesaggistica Regionale del Dip. Beni Culturali e dell’Identità Siciliana – Via Croci , 8 Palermo, oppure presso il Geoportale S.I.T.R. della Regione Siciliana all’indirizzo  http://www.sitr.regione.sicilia.it/geoportale