Comunichiamo che sul supplemento ordinario della g.u.r.s. n. 18 di data odierna é stato pubblicato il Decreto Presidenziale recante il “nuovo prezzario unico regionale per i lavori pubblici”.

Si ricorda che ai sensi dell’art. 18-ter della L. 109/94 nel testo coordinato con le leggi regione Sicilia, nel caso in cui sia stato pubblicato un nuovo prezziario regionale, gli enti appaltanti prima dell’indizione della gara devono aggiornare i prezzi progettuali. Pertanto, si invitano gli enti appaltanti ad osservare la suddetta disposizione.
Tra le novití  pií¹ importanti segnaliamo:
– alcune voci di prezzo comprensive di varie lavorazioni nei precedenti prezziari, oggi nel nuovo prezziario sono state estrapolate e fatte oggetto di nuovi prezzi unitari;
– complessivamente il prezziario contiene 1305 voci di capitolo di cui 218 sono nuove voci, per un totale di 3352 prezzi;
– incremento degli importi, rispetto al precedente prezziario, di circa il 20%;
– inserimento di un nuovo capitolo sugli impianti di produzione di acqua sanitaria, di energia elettrica, riscaldamento e condizionamento. Altresí¬ sono stati corretti ed ampliati altri settori come gli impianti elettrici e sanitari.
Il testo del provvedimento in oggetto é disponibile sul sito della Regione Sicilia www.gurs.regione.sicilia.it.

Una copia dello stesso con allegato il CD ROM (software per la gestione delle voci del prezzario) edita dalla Grafill, sarí  fornita gratuitamente a tutti gli associati nei prossimi giorni.