Assessorato Regionale LLPP – Dip. Tecnico: Attivazione portale ricezione e trattamento pratiche autorizzazione N.O. opere strutturali ai fini sismici
- 6 Giugno 2019
- 0
Con nota n. 80125 del 10 aprile scorso il Dipartimento Tecnico dell’Assessorato Regionale Infrastrutture e Mobilità ha comunicato la predisposizione di un portale regionale per la ricezione ed il trattamento delle pratiche finalizzate ad ottenere autorizzazioni e nulla osta alla realizzazione di opere strutturali ai fini sismici.
A partire presumibilmente dal 30 maggio il portale diventerà operativo e da tale data gli uffici del Genio Civile non riceveranno più istanze se non attraverso la nuova piattaforma.
I comuni già dotati di Sportello Unico Edilizia (SUE) o Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) informatici dovranno utilizzare protocolli che consentano un dialogo diretto con il portale regionale. I comuni non ancora dotati di tale strumento potranno utilizzare il portale regionale digitando le richieste e caricando i file da trasferire e la relativa istanza.
Fino alla data di avvio del portale regionale gli Uffici potranno ricevere le istanze con le procedure stabilite dai singoli sportelli comunali o nelle forme tradizionali.