
Convegno “I finanziamenti alle imprese che investono in sicurezza: il bando INAIL ISI 2024” 8 maggio h.15:00
- 29 Aprile 2025
- 0
La Direzione Territoriale INAIL in collaborazione, tra gli altri, con ANCE Catania ha organizzato il convegno “I finanziamenti alle imprese che investono in sicurezza: il bando INAIL ISI 2024” che si terrà giovedì 8 maggio alle ore 15:00, presso la Camera di Commercio del Sud Est Sicilia. Com’è noto i finanziamenti sono rivolti a tutte le imprese, anche individuali, ubicate sul territorio nazionale.
Le tipologie di progetto finanziabili dal Bando INAIL ISI 2024 sono suddivise in 5 Assi
- Progetti per la riduzione dei rischi tecnopatici (di cui all’Allegato 1.1) – Asse di finanziamento 1;
- Progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale (di cui all’Allegato 1.2) – Asse di finanziamento 1;
- Progetti per la riduzione dei rischi infortunistici (di cui all’Allegato 2) – Asse di finanziamento 2;
- Progetti di bonifica da materiali contenenti amianto (di cui all’Allegato 3) – Asse di finanziamento 3;
- Progetti per micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività (di cui all’Allegato 4) – Asse di finanziamento 4;
Durante il convegno saranno analizzate le disposizioni del Bando e le modalità di accesso ai finanziamenti, anche attraverso i professionisti della CTSS ( Consulenza tecnica Salute e Sicurezza) della Direzione Regionale INAIL Sicilia.
Sarà un importante momento di confronto sulla prevenzione e sicurezza sul lavoro, tema fondamentale imprescindibile per tutelare la salute e l’integrità dei lavoratori e per garantire un ambiente di lavoro sano e produttivo.
In programma è prevista la testimonianza di un’azienda che ha già fruito del finanziamento ISI e che potrà metterne in evidenzia i vantaggi.
L’evento è accreditato per il rilascio di crediti formativi ai partecipanti iscritti agli Ordini Professionali indicati nel programma dei lavori.