Sanedil, il Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa, importante strumento per la prevenzione e la tutela della salute dei lavoratori dell’edilizia e delle loro famiglie, con svariate prestazioni e garanzie anche a seguito di infortunio professionale ed extraprofessionale lancia una campagna informativa per le imprese (vedasi flyer allegato da veicolare ai lavoratori)

La copertura assicurativa del Fondo attiva dal 1° Ottobre 2020, garantisce agli iscritti trattamenti di assistenza sanitaria integrativa del Servizio Sanitario Nazionale (SSN), grazie alla stipula di apposite convenzioni sottoscritte con UNISALUTE.  Per le figure operaie e impiegatizie, l’iscrizione al Fondo è automatica, in virtù dell’applicazione del CCNL dell’Edilizia (Industria, COOP, PMI, Artigiani). La prestazione sanitaria può essere richiesta esclusivamente alla propria Cassa Edile di riferimento.

Per l’anno assicurativo 2023 sono state incluse nel Piano Sanitario molteplici tipologie di prestazioni a partire dal monitoraggio dello stato di salute fino alle visite specialistiche. Tutti gli assicurati e il relativo nucleo familiare fiscalmente a carico potranno beneficiare delle condizioni economiche più favorevoli applicate dal piano sanitario denominato Plus con efficacia retroattiva dal 1°ottobre 2022 al 30 settembre 2023.

Per tutti i dettagli sulle prestazioni e sui requisiti per richiederle, può essere consultata la pagina dedicata sul portale web del Sanedil