Facendo seguito nostra news sul tema Bando ISI 2022 del 2 maggio 2023 “INAIL – Bando ISI 2022 – presentazione domande: 2 maggio 2023 – 16 giugno 2023”, si informa che sul portale dell’INAIL sono state pubblicate le Regole tecniche e le modalità di svolgimento dello sportello informatico.

Il documento descrive il funzionamento dello sportello informatico e le modalità di comportamento che devono essere tenute dai partecipanti con particolare riguardo alla fase di invio della domanda on line ai sensi dell’art. 14 dell’avviso pubblico ISI 2022.

Si informa, inoltre, che lo scorso 29 settembre l’INAIL ha pubblicato nella pagina informativa dedicata il documento “Tabella temporale”  del bando recante le tempistiche per ciascuna fase di accesso ai fondi, tra cui l’inizio della fase di invio della domanda.

Sul punto, si rende noto che, a partire dal 9 ottobre e, preferibilmente, entro il 23 ottobre 2023, le imprese che hanno raggiunto o superato la soglia minima di ammissibilità prevista, salvato definitivamente la propria domanda e acquisito il codice identificativo, potranno accedere allo sportello informatico e iniziare la procedura di registrazione.

Solo coloro che avranno portato a termine correttamente la fase di registrazione potranno effettuare l’inoltro della domanda previsto per il 26 ottobre tra le ore 11.00 e le 11.20.

Dal 26 ottobre stesso, che corrisponde con la data di apertura e chiusura dello sportello informatico, decorreranno i 14 giorni per la pubblicazione degli elenchi cronologici degli ammessi.