Un albero di Natale realizzato con decine di caschi antinfortunistici montati su una tipica intelaiatura da cantiere sarà istallato presso il cantiere “Parcheggio Sanzio” di Catania, e verrà inaugurato lunedì 18 dicembre alle ore 10.00. L’albero lancia un messaggio, forte e chiaro: bisogna sensibilizzare i cittadini e le istituzioni sul valore della sicurezza sul lavoro.
L’istallazione dell’Albero per la sicurezza è un’iniziativa nazionale, promossa dalla Fondazione Sosteniamoli Subito dell’ANMIL (Associazione nazionale mutilati ed invalidi del lavoro) che fa tappa nel capoluogo etneo grazie a Ance (Associazione Nazionale Costruttori Edili) Catania e Esec (Ente Scuola Edile di Catania), che hanno aderito all’azione di sensibilizzazione.
L’iniziativa è basata sull’idea progettuale dell’artista Francesco Sbolzani. Gli enti uniti da questa iniziativa puntano l’attenzione ancora una volta sulla necessità di non sottovalutare i rischi in ambito lavorativo e risvegliare l’impegno collettivo verso la prevenzione degli infortuni sul lavoro.