ANCE Catania ha aderito alla convenzione sottoscritta tra ANCE e Modefinance, società di rating certificata a livello europeo.

Le imprese iscritte ad ANCE Catania possono richiedere gratuitamente il proprio “rating d’azienda in versione corporate”. Questo  documento consente all’azienda una autovalutazione del proprio merito creditizio e rappresenta un documento utile per discutere in modo consapevole con il sistema bancario, permette di comprendere i punti di forza e di debolezza su cui lavorare per migliorare l’accesso al credito.

Per accedere al servizio basta cliccare sul banner ed effettuare il LOGIN con le credenziali in uso per il portale ANCE.

 

Il servizio permette di accedere, a condizione agevolate, al “rating di progetto dell’iniziativa di sviluppo immobiliare”, uno strumento conoscitivo fondamentale per la banca perché contiene valutazioni strategiche per comprendere la rischiosità del progetto dal punto di vista amministrativo, commerciale e finanziario.

Anche la BANCHE con cui ANCE ha sottoscritto le convenzioni per le operazioni connesse al Superbonus 110% potranno considerare le risultanze del sistema di analisi elaborato da Modefinance nell’ambito del servizio Ance “Ti Accompagno In Banca”, come elemento aggiuntivo ai fini della valutazione della solidità economica, patrimoniale e finanziaria delle imprese associate.