La Direzione Urbanistica del Comune di Catania, in attuazione a quanto disposto dell’art. 26 comma 3 della L.R. 19/2020 – “Procedimento di formazione ed approvazione del Piano Urbanistico Generale e delle relative varianti”, ha avviato la formazione del P.U.G. di Catania, mediante l’attivazione di forum consultazioni, coinvolgendo i rappresentanti di enti pubblici e di organizzazioni sociali, culturali, economici-professionali, sindacali ed ambientaliste, legalmente riconosciuti che, per loro specifiche competenze e responsabilità, sono comunque interessati alle scelte di pianificazione.

Gli incontri tematici si concludono il prossimo lunedì 13 dicembre, a partire dalle ore 11.30 presso il Palazzo della Cultura con l’evento coordinato da ANCE CATANIA dal titolo “Verso una rigenerazione urbana partecipata”. (programma allegato)

Questo percorso individuato dall’amministrazione, è finalizzato al dialogo e all’idea che la partecipazione possa produrre azioni e contributi per un futuro urbanistico della realtà urbana.