Pubblicata il 5 luglio u.s., sul sito del Commissario Straordinario per la ricostruzione dell’area etnea – sisma 26 dicembre 2018, l’Ordinanza commissariale n. 51 del 5 luglio 2022  con la quale, a seguito del provvedimento D.A. n.17/Gab del 29/06/2022 di adozione del nuovo Prezzario Unico Regionale aggiornato ai sensi del comma 2 dell’art. 26 del D.L. n.50 del 17/05/2022 c.d. infrannuale, si dispone l’applicazione del suddetto prezzario infrannuale alle istanze già presentate nell’ambito delle ordinanze commissariali e per le pratiche non ancora definite con decreto concessorio del contributo.

L’ordinanza, entrata in vigore il 6 luglio 2022 (giorno successivo alla sua pubblicazione sul sito del Commissario Straordinario) prevede che, entro 15 giorni dalla sua entrata in vigore, su istanza di parte, si potrà comunicare l’intenzione di avvalersi del prezzario infrannuale, procedendo poi il tecnico all’aggiornamento del computo metrico entro i successivi 70 giorni decorrenti dalla presentazione dell’istanza, fermo restando che il progetto già presentato è immodificabile.

L’Ordinanza precisa, altresì, che nelle more di presentazione dell’integrazione di aggiornamento del computo metrico, l’esame delle pratica rimane sospesa.