ELETTO NUOVO PRESIDENTE ANCE CATANIA GIOVANI: LUDOVICO PORTO

Il Comitato direttivo sarà composto da Antonino Belfiore, Marco Bertolone, Giovanna Fichera e Giovanni Reina

CATANIA – Un percorso intrapreso sin da bambino. Una storia familiare immersa completamente nell’imprenditoria e nel settore delle costruzioni. Un progetto professionale che punta a far aumentare la partecipazione e le attività dei giovani, guardando all’edilizia con una vision: innovazione e sostenibilitàIl nuovo presidente di Ance Catania Giovani è l’ing. Ludovico Alfio Porto: imprenditore di terza generazione, che guiderà i giovani della categoria insieme al Comitato direttivo composto da Antonino Belfiore, Marco Bertolone, Giovanna Fichera e Giovanni Reina. 

«Punteremo ad accrescere la partecipazione e le attività dei giovani, perché sono i pilastri del futuro, così come porteremo avanti iniziative che spingano l’edilizia verso l’innovazione, la sostenibilità e l’attrattività del settore». Queste le prime parole del neo presidente di Ance Catania Giovani, laureato in Ingegneria Civile presso l’Università degli Studi di Enna “Kore e direttore tecnico e procuratore generale dell’azienda di famiglia, Porto Costruzioni. 

«Sono stato membro del comitato direttivo dei giovani ANCE di Catania dal gennaio 2022 – ha aggiunto il presidente Porto – ritengo che l’esperienza maturata in questi due anni sia stata edificante per molteplici aspetti, in primis per i rapporti instaurati con i colleghi, con i quali ho sempre avuto importanti momenti di confronto che, insieme alle fondamentali attività portate avanti dalla struttura territoriale e nazionale, mi hanno dato la possibilità di ampliare la rete di conoscenze e competenze».