Come promesso, Ance Catania consegnerà a tre scuole di Librino (gli istituti comprensivi Pestalozzi, Brancati e Musco) i pannelli realizzati dagli street artist il 18 dicembre scorso in occasione della manifestazione “Via Crociferi, l’arte rivede la Luce”, organizzata dall’associazione provinciale dei costruttori edili a seguito della ripulitura della strada barocca da scritte e disegni deturpanti. Si tratta di opere uniche, esempi positivi di un’arte di strada che si contrappone all’azione di chi, in nome della libera creatività, sporca muri e palazzi.

La consegna dei pannelli clicca qui (ciascuno di 1,20 metri per 3) avverrà venerdì 24 febbraio alle 10.30 nella sede dell’Istituto comprensivo Musco in viale Giovanni da Verrazzano 101, alla presenza dei dirigenti scolastici delle tre scuole (Giuseppe Vascone, Cristina Cascio e Santo Molino), dei vertici Ance Catania (il neopresidente Ance Catania Nicola Colombrita e l’uscente Andrea Vecchio sotto la cui presidenza era stata organizzata l’iniziativa) e delle autorità cittadine.

Parteciperanno anche alcuni degli street artist che hanno animato la serata in via Crociferi: certamente ci sarà Vlady Art, pittore e grafico già noto per le sue ironiche performances cittadine, il quale spiegherà ai ragazzi l’importanza del messaggio sul quale ha voluto puntare Ance Catania, ovvero il rispetto del patrimonio artistico e storico cittadino.

Ricordiamo che anche i giovanissimi studenti dei tre istituti di Librino (scuole ad indirizzo musicale) hanno contribuito con le loro esibizioni canore e musicali alla riuscita della manifestazione.