E’ stata indetta la seconda edizione del Concorso “ Buone pratiche per la salute e sicurezza sul lavoro nei cantieri temporanei o mobili”, volto a creare e diffondere un archivio di buone pratiche di facile consultazione e semplice applicazione.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra INAIL, Coordinamento tecnico delle Regioni per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro e CNI.

La partecipazione è aperta alle imprese del settore edile, ai professionisti che operano nei cantieri e agli enti pubblici e organismi paritetici del settore delle costruzioni che potranno presentare la propria proposta, attraverso l’apposita procedura online sul sito INAIL entro le ore 18.00 del 5 dicembre 2023.

Un Comitato tecnico-scientifico valuterà le proposte pervenute per individuare i finalisti da sottoporre alla giuria, composta da rappresentanti degli enti promotori ed integrata da esponenti del mondo imprenditoriale, istituzionale e accademico.

Potranno essere premiate fino a TRE buone pratiche a cui andrà un premio in denaro, la pubblicazione su riviste di settore e trasmissione alla Commissione consultiva permanente per la procedura di validazione come “buona prassi”.

Tutti i lavori riconosciuti di interesse concorreranno comunque alla creazione dell’archivio.

Il regolamento e tutte le informazioni relative al concorso sono disponibili Cliccando qui